In concerto nelle Foreste Casentinesi – 8 ottobre 2017

Concerto viandante all’alba sul Monte Penna della Verna (AR)

domenica 8 ottobre dalle ore 5:30 alle ore 9:30

Trekking con concerto acustico di Giandil, promosso da In Quiete Cooperativa


Un’escursione all’alba per raggiungere la cima del Monte Penna della Verna ed ascoltare un fiabesco concerto acustico nella splendida cornice naturale del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Un’esperienza profonda indimenticabile…


DETTAGLI ESCURSIONE 
Ritrovo: Ore 5:30 presso Santuario della Verna (Ar)
Difficoltà: Richiesta abitudine minima al cammino
Costo: 16 € a persona
Richiesta torcia, scarpe da trekking e colazione al sacco

Per prenotazioni scrivere a info@cooperativainquiete.it indicando l’evento, il numero di partecipanti e numero telefonico di riferimento


DETTAGLI CONCERTO
Il piccolo Bilbo nel racconto si lascia portare fuori dalla sua zona comfort, e scopre che solo attraverso il viaggio nella natura, solo attraverso l’incontro con popoli e culture diverse, può scoprire di che pasta è fatto veramente, quali sono le sue qualità e i suoi desideri autentici.
Non abbiamo forse oggi la stessa necessità, in questo mondo attraversato da spaventosi problemi e inafferrabili trasformazioni?
Ecco allora l’attualità del camminare, gesto antico e sempre nuovo, profondamente radicato nell’animo umano. Camminare ci aiuta ad ascoltare meglio: noi stessi prima di tutto, e ogni cosa attorno a noi. La musica e le sue parole raccontano storie lontane, storie vicine, che ci riguardano e ci aiutano ad assaporare la meraviglia di vivere.

Giandil (Giacomo D’Alessandro) è un camminatore e musicista genovese. Scrive articoli sociali, racconti e diari di viaggio. Nel 2015 ha pubblicato il disco “Andata e Ritorno” ispirato a Lo Hobbit di Tolkien, omaggio musicale alla natura, al cammino e all’incontro. Tra le esperienze che lo hanno segnato c’è il volontariato ambientale nel Parco delle Foreste Casentinesi. 
http://ilramingo.webs.com/